Parenzo si è sviluppata sopra una piccola penisola dalla forma simmetrica già prima dell’arrivo degli abitanti illirici Histri. Il centro storico di Parenzo è rimasto su questa penisola fino ai giorni nostri.
A seguito del loro arrivo, gli Histri insediarono l’intera zona circostante della città, il cui perfetto riparo naturale ha favorito la costruzione del centro portuale che ha permesso a sua volta uno sviluppo indisturbato di Parenzo. I manoscritti degli antichi storici e geografi Greci risalenti al 6° e 4° sec. a.C. testimoniano di un piccolo villaggio dei pescatori, e i reperti archeologici di dimore umane risalenti a quell’epoca.
Lonely Planet - Best in Europe 2019
Lonely Planet è una delle pagine web turistiche nonché casa editrice di guide turistiche più famose al mondo. È la guida preferita che molti turisti consultano nei loro viaggi. Per il settimo anno consecutivo, questa nota casa editrice ha creato l'elenco di riferimento Best in Europe includendo dieci destinazioni europee che dovrebbero essere visitate, e in questa lista selezionata di destinazioni d'elite, si trova anche l'Istria che ha ottenuto il prestigioso premio Best in Europa 201 9 .
L'elenco Best in Europe 2019 è stato redatto dagli esperti di viaggi di Lonely Planet che da quasi 45 anni visitano ogni angolo del mondo, ammirando gli innumerevoli pendii del pianeta e vivendo nuove esperienze. Hanno condiviso con i loro lettori utili consigli sui veri "luoghi da visitare" del continente - dalle destinazioni che offrono nuove esperienze ai luoghi che dovrebbero ancora essere scoperti, fino alle destinazioni eterne che hanno...
This website uses cookies and similar technologies to give you the very best user experience, including to personalise advertising and content. By clicking 'Accept', you accept all cookies.